Birra alla Canapa: moon landing edition

Birra alla Canapa: moon landing edition

Hempy: la birra alla Canapa

Questo prodotto nasce da una collaborazione tra due giovani realtà che hanno deciso di unire le loro più grandi passioni. L’azienda agricola Le Vie della Canapa e il Birrificio Magis hanno dato vita alla birra alla canapa.

Con una grande passione per la terra e un forte desiderio di riprendere le tradizioni del territorio, l’azienda agricola Le Vie della Canapa ha deciso di rivalorizzare un prodotto anticamente coltivato nel territorio mantovano ovvero la pianta di canapa.

Birra alla Canapa: una bevanda da provare assolutamente

L’idea di questa birra artigianale alla canapa nasce dalla voglia di commemorare il 50° anniversario dell’approdo dell’uomo sulla luna, dando vita ad un’unione tra due prodotti unici: la birra artigianale e la canapa. L’azienda agricola Le Vie della Canapa ha contributo con noi nella creazione di questa nuova birra soprannominata Hempy Moon Landing Edition.
La birra artigianale alla canapa è una birra a edizione limitata, ad alta fermentazione dal colore dorato, fresca al palato e ben bilanciata con un carattere delicato e luppolato fruttato di pompelmo e canapa.
La canapa utilizzata è quella dell’azienda agricola Le Vie della Canapa, ed è stata raccolta sapientemente da Lorenzo al momento della massima esplosione di profumi. La birra  artigianale alla canapa del Birrificio Magis è unica nel suo genere, garantisce le stesse sensazioni ed esalta il gusto della canapa aumentando il piacere di bere.
Gli ingredienti naturali di alta qualità che vengono selezionati per questa birra alla canapa, assieme al processo di birrificazione artigianale del nostro Mastro Birraio Nicolò, danno vita ad un prodotto fresco e naturale.
Devi sapere che anche il luppolo fa parte della famiglia delle Cannabacee come la canapa dunque inutile dire che questi due ingredienti si sposano perfettamente.

Canapa: curiosità e chiarimenti

Sapevi che la canapa veniva coltivata già nel dopoguerra dai nostri nonni? Ebbene sì, la sua presenza sul territorio italiano è ormai storica.
Come ormai sappiamo tutti, la canapa è una alimento che sta avendo un grandissimo successo soprattutto negli ultimi anni in quanto la si utilizza in svariati ambiti tra cui quello culinario. Grazie alla sua particolarissima forma delle foglie, palmate e composta da 5 a 13 foglioline lanceolate è molto facile da riconoscere. La canapa che viene utilizzata per creare questo tipo di birra è priva di THC, il principio attivo che caratterizza invece la marijuana.
La canapa ha un sacco di benefici e aiuta a ridurre il colesterolo, controlla gli squilibri ormonali femminili, aiuta a migliorare problemi metabolici e allevia i problemi cardiocircolatori.
La birra artigianale alla canapa è la soluzione migliore se vuoi assaporare una bevanda dal gusto avvolgente, morbido e dal sentore erbaceo.
Mi raccomando, prima di dire che non ti piace vieni a provarla al Birrificio Magis, non ti deluderà!
Nessun commento
0 Comments
Leave a reply